Sono state scoperte dal Citizen Lab dell’Università di Toronto tre gravi vulnerabilità per TUTTI I DISPOSITIVI APPLE, classificate dall’Agenzia per la Cyber sicurezza Nazionale come a Rischio Grave!!
Una di queste – CVE-2023-23529 – viene definita di tipo 0-day (ovvero sfruttata attivamente in rete per potenziali attacchi) e riguarda il motore di rendering web di Safari WebKit. Una volta aperta una pagina web dannosa, potrebbe essere utilizzato per causare arresti anomali del sistema operativo e ottenere l’esecuzione di codice malevolo sui dispositivi compromessi.
La vulnerabilità riguarda diversi prodotti Apple: iPhone 8 e versioni successive, iPad Pro e versioni precedenti, Mac con macOS Ventura installato.
• Safari in versione precedente alla 16.3.1
• iOS e iPadOS nelle versioni precedenti alla 16.3.1
• macOS Ventura nelle versioni precedenti alla 13.2.1
NELLE ULTIME ORE APPLE HA RILASCIATO AGGIORNAMENTI SOFTWARE DA DOVER SCARICARE ED INSTALLARE URGENTEMENTE PER FORNIRE IMPORTANTI RISOLUZIONI DEI PROBLEMI DI SICUREZZA RISCONTRATI!!
«Il genio non è altro che una grande attitudine alla pazienza.» Nato a Roma l’08/08/1968, ha conseguito il diploma di maturità classica e si è laureato in Chimica con lode all’Università degli Studi “La Sapienza”. Dal 1996 occupata di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel 2004 ha fondato la Studio Rivelli Consulting s.r.l., credendo fortemente nell’importanza di realizzare sinergie di professionisti con specifiche competenze al servizio delle Aziende. Gli Imprenditori che si affidano a noi non trovano un semplice fornitore di servizi, ma un Partner affidabile che consente loro di pensare serenamente al proprio business.