Speciale assistenza D.Lgs. 81/08 microimprese

Per le microimprese spesso risulta particolarmente oneroso dare attuazione a TUTTI gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/80 rivolgendosi a strutture diverse per assolvere i molteplici obblighi:

  • Gestione della Responsabilità del SPP
  • Valutazione dei Rischi
  • Formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori
  • Sorveglianza sanitaria

Secondo quanto previsto dall’art. 29 Comma 5 del D.Lgs. 81/08, che ha previsto l’adozione di procedure di valutazione semplificate per imprese che occupano fino a n°10 dipendenti, abbiamo messo a punto un semplice protocollo per l’applicazione delle cosiddette “Procedure Standardizzate” elaborate dalla Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro recepite con decreto interministeriale del 30 novembre 2012 (G.U. n. 285 del 6 dicembre 2012).

Le piccole imprese si affidano serenamente alla Studio Rivelli Consulting s.r.l. per il rapido raggiungimento della conformità normativa alle disposizioni del D.Lgs. 81/08. Una volta che il sistema di gestione della sicurezza è stato costituito viene garantita a costi accessibili la manutenzione annuale e l’aggiornamento dei documenti attraverso il supporto di sistemi di controllo informatizzati di tutti gli adempimenti.