Predisposizione procedure e modelli

In relazione agli esiti dell’Audit e della mappatura dei trattamenti, l’attività da noi proposta prevede l’aggiornamento periodico delle procedure e degli strumenti operativi necessari, quali le informative finalizzate alla corretta gestione degli adempimenti Privacy in relazione alla tipologia di trattamento che si intende effettuare implementando la “policy by default” e le linee guida per l’organizzazione di nuovi trattamenti – “privacy by design” prevista dal Regolamento.

Inoltre si garantirà l’assistenza necessaria per la predisposizione dei modelli di lettere di nomina/incarico per tutti i dipendenti e/o collaboratori, calzate sulla realtà delle attività effettivamente e svolte ed emerse in fase di audit e di mappatura dei trattamenti. Tale lettere saranno mirate all’assegnazione di compiti e responsabilità specifici per ogni settore.

Si implementeranno, in funzione degli incarichi conferiti internamente e delle disposizioni aziendali che verranno concordate con il Titolare del Trattamento, tutti gli strumenti e le procedure per il rispetto delle norme di sicurezza adottate, nell’ottica di adeguare le stesse a quanto previsto dal Regolamento, ed in particolare:

  • Privacy Impact Assessment;
  • Modelli di informative e consenso al trattamento dei dati differenziata per clienti, dipendenti, fornitori, etc.;
  • Lettere di incarico per Responsabili del trattamento dei dati (eventuali), incaricati al trattamento dei dati, Amministratore di sistema;
  • Ogni altro strumento operativo che si renderà necessario per la specifica realtà Aziendale.