Mission

La Studio Rivelli Consulting S.r.l. è nata con lo scopo di guidare Enti ed Aziende nella gestione integrata di tutti gli adempimenti previsti dal complesso quadro normativo vigente in materia di igiene ambientale ed industriale, sicurezza e medicina del lavoro, Privacy e progettazione antincendio.

I riconoscimenti ottenuti in oltre venti anni di attività professionale, attraverso un lavoro meticoloso ed attento che ha posto sempre l’esigenza del cliente al centro dei nostri obiettivi, hanno consolidato la certezza di poter rinnovare il nostro impegno puntando su un’elevata qualità dei servizi offerti, nell’ottica di divenire un importante punto di riferimento per lo sviluppo delle Aziende.

Il vasto campo di applicazione del D.Lgs. 81/08 “Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro” ha generato l’esigenza di avere a disposizione competenze multidisciplinari. La nostra missione nasce dunque dalla convinzione che il modo migliore per offrire un servizio altamente competitivo e di qualità alle Aziende, è quello di costituire di volta in volta il team adeguato alle specifiche esigenze di ogni cliente, dalla piccola e media impresa, all’Ente pubblico fino alla grande multinazionale.

L’aspetto della formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori in materia di igiene e sicurezza da sempre rappresenta l’aspetto maggiormente rilevante per il conseguimento dell’obiettivo del miglioramento continuo; i nostri corsi sono progettati ed erogati con elevata competenza e professionalità ponendo al centro dell’attenzione ogni esigenza specifica del Cliente.

Per questo motivo la nostra forza consiste nell’aver implementato una struttura di base, costituita da un solido nucleo di professionisti, integrando le competenza e l’operatività, quando necessario o opportuno, attraverso una continua e severa opera di selezione di professionisti e strutture specializzate, operanti su tutto il territorio nazionale, con le quali vengono realizzate sinergie mirate allo svolgimento di specifici progetti.

Abbiamo sviluppato un settore specifico di consulenza finalizzato alla fornitura del supporto necessario ad Enti ed Aziende per ottemperare alle disposizioni, talvolta di difficile interpretazione, introdotte già dal D.Lgs. 196/03 – Codice della Privacy, ed integrate con le nuove previsioni normative del Regolamento Europeo UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

La Studio Rivelli Consulting s.r.l. vanta un’esperienza notevole, ed i servizi offerti sono ad alto valore aggiunto per le Aziende in quanto non abbiamo mai ceduto alla tentazione di proporre ai nostri clienti servizi standard o documenti preconfezionati, perché abbiamo sempre ritenuto di fondamentale importanza la piena corrispondenza della documentazione prodotta a quanto disposto, ormai sempre più puntualmente, dalle normative vigenti in ogni nostro ambito di intervento.