Formazione e-learning

Una piattaforma e-learning unica per l’erogazione della formazione specifica dei lavoratori in materia di igiene e sicurezza dei Luoghi di Lavoro

La Piattaforma Formalav è stata realizzata da Studio Rivelli Consulting S.r.l. in aderenza alle disposizioni dell’Accordo CSR del 07 Luglio 2016!!!

Per lavoratori di aziende a Basso Rischio, come individuati dall’Accordo CSR del 21/12/2011 , l’Accordo del 07/07/2016 ha sancito la possibilità di erogare l’intero percorso formativo (4 ore Generale + 4 ore Specifica) in modalità e-learning.

Per lavoratori di aziende a Basso Rischio, come individuati dall’Accordo CSR del 21/12/2011, l’Accordo del 07/07/2016 ha sancito la possibilità di erogare l’intero percorso formativo (4 ore Generale + 4 ore Specifica) in modalità e-learning.

L’Accordo evidenzia tuttavia che:

«La formazione specifica dei lavoratori deve essere riferita all'effettiva mansione svolta dal lavoratore e deve essere erogata rispetto agli aspetti specifici riferiti alla valutazione dei rischi».

La formazione specifica non può pertanto essere «generica», ma deve essere riferita al ciclo ed ai luoghi di lavoro, ovvero coerente con quanto indicato nel documento di valutazione dei rischi.

La formazione dei lavoratori in aula con il metodo classico rappresenta da sempre il sistema maggiormente efficace per formare i propri dipendenti in materia di sicurezza…

….ma se esigenze logistiche o produttive lo impongono….

Studio Rivelli Consulting S.r.l. mediante FORMALAV, avvalendosi di consulenti tecnici, grafici e videomaker, realizza corsi di formazione specifica per i lavoratori di aziende a basso rischio:

  • Inserendo elementi di dettaglio riportati nel Documento di Valutazione dei Rischi
  • Inserendo le procedure di sicurezza e di emergenza aziendali
  • Integrando i contenuti del corso con foto e video realizzati all’interno dei luoghi di lavor

La scelta di un Datore di Lavoro di contestualizzare i percorsi formativi nella propria realtà aziendale è vincente in termini di risultati e coinvolgimento dei propri dipendenti.

Formalav consente anche al Datore di Lavoro (ovvero a chi in azienda gestisce la formazione in materia di sicurezza) di monitorare direttamente ed in tempo reale lo stato di avanzamento del percorso formativo dei propri dipendenti.

Crediamo fortemente nel nostro lavoro!

Progettate con noi i corsi di formazione ed aggiornamento previsti dal D.Lgs. 81/08!!!!!